top of page

About

Feiyang Chen

ESPRIENZA

Si è laureata triennale presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino e l'argomento della tesi era: “Similitudini e differenze nell'affresco cinese e italiano”, seguita dal Professore Pasquale Demitri di Metodologie e tecniche dell'affresco.

Durante il triennio, è stata invitata dai docenti dell'Istituto Confucio dell'Università di Roma, i quali hanno istituito l'Aula dell'Università di Urbino e il corso Storia dell'Arte Cinese all'Università di Urbino, per condividere la storia della filosofia cinese, la storia dell'arte e una serie di opere che ha realizzato ispirate all'antica poesia cinese e ai diari di viaggio, incluso il suo progetto artistico della tesi.

All’interno dei suoi lavori è presente una doppia componente linguistica: da una parte attinge dalle poesie e dai diari di viaggio di poeti cinesi, dall’altra crea un ponte tra le sue esperienze di vita e ciò che sorregge la sua cultura personale, cercando di far dialogare delicatamente questi due mondi in un percorso che collega la forte impronta orientale alla più recente influenza occidentale.

“Swimming Fish” è il tema principale dei suoi lavori, su questo soggetto ha realizzato delle serie di opere differenti che spaziano dalla pittura tradizionale al collage.

Influenzata da Alberto Burri e Fausto Melotti, ha iniziato a utilizzare i metalli per realizzare i suoi lavori nel 2022, ad esempio: ottone, argento e rame.

bottom of page