About
Feiyang Chen
Prima di creare questo lavoro, ho provato a studiare le installazioni in ottone di Fausto Melotti. Le sue opere sono astratte e trasparenti, e sembra che l'aria e la musica possano essere viste fluire nelle opere. L'apprendimento precoce e gli hobby personali hanno un grande impatto su Melotti. Influenza, forme geometriche prominenti ed equilibrio ritmico rivelano il suo amore per la matematica e la musica.
La storia dalla quale ho preso ispirazione è un racconto di Zhuang Zhou. Una volta, Zhuang Zhou sognò di essere una farfalla, una farfalla che svolazzava felice con se stesso, facendo ciò che voleva. Non sapeva di essere Zhuang Zhou. All'improvviso si svegliò ed eccolo lì, Zhuang Zhou, solido e inconfondibile. Ma Zhuang Zhou non sapeva se fosse stato lui a sognare di essere una farfalla, o una farfalla che aveva sognato di essere Zhuang Zhou. Tra Zhuang Zhou e la farfalla ci deve essere una certa distinzione! Questa è chiamata la "Trasformazione delle cose".
Questo è un argomento filosofico avanzato da Zhuangzi. Egli crede che sia impossibile per le persone distinguere il reale e l'irreale.
Quando si pensa che c'è una differenza tra il reale e l'irreale, c'è già un problema. Viene presentato un punto di vista materializzato.
Dream Butterfly di Zhuang Zhou

369 a.C. circa – 286 a.C. circa
È stato un filosofo e mistico cinese, ha vissuto durante il Periodo degli Stati Combattenti, epoca del grande cambiamento sociale che ha fornito una tappa storica a pensatori di varie classi e gruppi per esprimere le proprie idee. La produzione artistica in questa epoca è principalmente incentrata sulla decorazione funeraria e militare, ma anche di uso quotidiano. La presenza paesaggistica è visibile, seppur poco, nelle raffigurazioni delle battaglie. Le figure fluttuano nello spazio lasciando come traccia di orizzonte solo alberi e architetture. L’ispirazione principale in questo periodo viene
dalla filosofia, specialmente dal taoismo, ma il filosofo al quale ho fatto riferimento, Zhuang Zhou, si sofferma sul concetto di reale e irreale, prendendo in esame ciò che non riusciamo a distinguere.
La presenza paesaggistica è visibile, seppur poco, nelle raffigurazioni delle battaglie. Le figure fluttuano nello spazio lasciando come traccia di orizzonte solo alberi e architetture.
Zhuang Zhou
770 a.C. - 221 a.C.
La filosofia cinese ha origine nel periodo delle primavere e degli autunni e nel periodo dei regni combattenti, nel corso di un periodo noto come "cento scuole di pensiero", che è stato caratterizzato da significativi sviluppi culturali e intellettuali. Anche se gran parte della filosofia cinese inizia nel periodo dei regni combattenti, i suoi elementi esistono da migliaia di anni: alcuni possono essere trovati nel Libro dei Mutamenti, un antico compendio di divinazione che risale attorno al 672 a.C.